mercoledì 7 febbraio 2018

Insalata invernale di frutta e cipolla di Tropea

Ritorno, dopo una lunga pausa, con questa ricetta che è davvero gustosa, semplice da fare e velocissima!
La ricetta di questa "Insalata invernale di frutta cipolla di Tropea" apre la prima collaborazione del mio blog con Fruit24. Cos'è Fruit24? E' un progetto finanziato dall'Unione Europea con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e di Apo Conerpo che ha come fine ultimo quello di imparare a conoscere frutta e verdura e quindi di aumentarne il consumo durante i vari momenti della giornata. Frutta e verdura fresche, prodotti di stagione buoni che possono essere mixati insieme per ottenere ricette gustose e versatili.

Quando sono stata contattata e mi è stata proposta questa collaborazione ho risposto positivamente anche perché avendo due bambini piccoli, il tema mi è caro. Incentivo sempre il consumo di frutta e verdura al posto di snack ricchi di grassi e zuccheri.
Come me, tante altre food blogger hanno aderito al progetto e sul sito c'è una sezione specifica dove potete trovare le ricette pensate e realizzate: questo il link diretto.

La mia ricetta la trovate qui. E' stata inserita nel momento della giornata chiamato "SPIZZICA E STUZZICA". Ideale da gustare dopo cena perché leggera e non ricca di zuccheri.

Vi lascio alla ricetta, fatemi sapere se vi piace e vi stuzzica!
questo il link alla pagina FB del blog!
A presto!


Ingredienti per due persone:

Due cachi a polpa soda
Una mela verde tipo Granny Smith
½ melograno
¼ di cipolla rossa di Tropea
Olio e sale q.b.
A piacere si possono aggiungere noci tritate grossolanamente (3 o 4 noci).

Procedimento:
Tagliare tutti gli ingredienti: la mela a fettine sottili, i cachi a pezzi più o meno grossi (a proprio gusto), sgranare il melograno. Tagliare la cipolla a fettine sottili e riunire tutti gli ingredienti in una ciotola. Insaporire con olio e sale.
A piacere si possono aggiungere noci tritate grossolanamente per dare maggiore croccantezza all’insalata insieme alla mela verde.

Tempo di preparazione: 10 minuti
Stagione: Inverno.





Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...