giovedì 9 luglio 2015

Smoothie pesca e melone con yogurt

Buongiorno!
La mia proposta per oggi è un bel bicchiere di "Smoothie pesca e melone con yogurt". Una bevanda ottimale per questi giorni di caldo afoso!
Lo smoothie è una bevanda a base di sola frutta o verdura che si differenzia dal frullato (dove è previsto l'utilizzo del latte) perché può essere fatto con sola frutta o aggiungendo acqua/ghiaccio e yogurt. 
Io ho preparato questo smoothie con lo yogurt (senza aggiungere acqua) ma potete sbizzarrirvi come volete!
Vi lascio alla ricetta e buona giornata a chi passa di qua! 



Ingredienti per circa 700 ml di prodotto:
3 pesche (io ho usato le pesche noci)
250 g di melone (al netto degli scarti)
150 g di yogurt bianco (io yogurt alla pesca)

Procedimento:
Iniziate preparando la frutta: sbucciate le pesche (io ho preferito le pesche noci quindi ho lasciato la buccia), sciacquate e tagliate a pezzetti. Idem con il melone: pulitelo dai semi, eliminate la buccia e tagliatelo a pezzi. Prendete il frullatore e versatevi dentro il bicchiere di yogurt quindi aggiungete la frutta a pezzi e frullate in modo omogeneo. Versate in un bel bicchiere alto e buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...