giovedì 18 giugno 2015

Crostata di sfoglia alle mele

Buongiorno e bentrovati!
La settimana volge al termine e voglio lasciarvi una ricetta davvero semplice, veloce e gustosa! 
Avete in casa un rotolo di pasta sfoglia, delle mele e marmellata? Se si, accendete il forno e via! Una crostata davvero deliziosa. 
Vi lascio agli ingredienti!


INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia (io avevo quella rotonda)
4 o 5 mele 
Marmellata di pesche o albicocche 
Zucchero di canna q.b. 
Zucchero a velo q.b. 

Ho usato una tortiera rotonda diametro 28 cm 

PROCEDIMENTO: 
Come prima cosa vi consiglio di sbucciare le mele e tagliarle a fette (non le ho bagnate con il succo del limone perché ho impiegato davvero pochissimo tempo per fare la crostata, quindi non c'è pericolo che anneriscano). Aprite il rotolo la pasta sfoglia e adagiatelo nella tortiera direttamente con la sua carta forno. Sistemata la sfoglia, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta quindi versate un po' di zucchero di canna. Iniziate a disporre le fettine di mela a raggiera e poi con un pennello da cucina spennellate la marmellata sulle mele. Una spolverizzata di zucchero di canna e via in forno preriscaldato, modalità ventilato a 180° per circa 30/35 minuti o fino a che sarà ben dorata. 
Buon appetito! 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...