domenica 14 dicembre 2014

Pasta frolla al cocco

Buona domenica!
La ricetta che vi lascio oggi è la pasta frolla al cocco. La pasta frolla è una preparazione base nella pasticceria a cui voglio dedicare un post ricco di informazioni e che pubblicherò molto presto.
La ricetta della pasta frolla al cocco l'ho letta qualche tempo fa, in realtà non ricordo neanche bene dove, l'ho annotata su un foglio e via, l'ho provata. Devo dire che è una pasta dal gusto diverso proprio perché il cocco è l'ingrediente in più e se lo amate non vi deluderà!
Io con questa pasta frolla ho preparato una crostata e anche dei biscottini che potrete guarnire a vostro piacimento!
Se amate mettere "le mani in pasta", magari coinvolgendo i vostri bambini, questa ricetta vi aspetta!


Pasta frolla al cocco

Ingredienti:
250 g di farina,
60 g di farina di cocco,
125 g di burro,
1 uovo intero + 1 tuorlo,
100 g di zucchero bianco,
1/2 bustina di lievito per dolci.

Procedimento:
Setacciare la farina con il lievito e disporla a fontana. Aggiungere la farina di cocco. Unire quindi lo zucchero e il burro a temperatura ambiente. Impastare, quindi aggiungere l'uovo intero e il tuorlo. Lavorate il tutto velocemente. Riporre il panetto di pasta frolla in frigorifero a riposare almeno un'ora avvolto nella pellicola per alimenti. Quindi sfoderate la fantasia e fatemi sapere se vi è piaciuta!

Biscotti con frolla al cocco



Nessun commento:

Posta un commento

Ricetta in evidenza

Oreo cheesecake

Sto pensando e ripensando a come iniziare questo post ma credetemi non ci riesco. Alla fine guardo la foto e mi dico: "ma non parla da ...